A spasso con Spazio Vetrina

A spasso con Spazio Vetrina

“Inizia un fantastico viaggio,
tra forme e colori.
Si sfogliano, vetrine,
come fossero pagine
di un libro che
racconta storie.
Di persone,
luoghi,
sogni e tradizioni.”

Spazio Vetrina inaugura una frizzante ed innovativa stagione, iniziando una nuova avventura a spasso tra i vicoli, centri e borghi di meravigliosi paesini e piccole città.
Attenti ad ogni dettaglio e certosini nella ricerca di preziosi tesori nascosti, ci incamminiamo alla scoperta di magici paesetti per rubare con gli occhi una bellezza troppo spesso trascurata.
Siamo vittime, oggi, di un tempo sempre stretto che ruba attimi e giorni, dedicati a rincorrere impegni sempre più vicini, una abitudine diffusa che spinge alla fretta, all’affanno e tentiamo di afferrare, spesso invano, un lembo di quel tempo che sembra non bastare mai.

Fermiamoci un attimo ad osservare ciò che ci circonda.
Quel mondo che ci osserva.
Dedichiamo più tempo a comprendere quella Bellezza.
A noi appaiono magici, gli splendidi scorci rubati alle pagine di storia e tradizione delle nostre piccole città, in cui spettacoli naturali, opere architettoniche e favolosi intrecci di storia e tradizione, fanno da sfondo ad una speciale atmosfera, tutta da raccontare.

Spazio Vetrina sente con gli occhi, e ascolta storie, importanti, speciali, che vogliamo raccontare.
Lavoriamo da sempre in quel mondo nascosto, fatto di piccole realtà artigiane, piccoli negozi e micro imprese commerciali, lontane (spesso per scelta) dalle luci accese della ribalta commerciale e incastonate nei centri storici di piccoli paesi, come preziosi ornamenti di inestimabile bellezza.

Dopo anni di attività professionale vissuta all’interno di questi negozi e botteghe, passati a supportare e sostenere questo mondo meraviglioso, abbiamo deciso di raccontarne la magia e la storia.
Abbiamo deciso di farlo creando un passaggio che, attraverso la nostra esperienza, vi consenta di conoscerli.
Seguiremo quel filo invisibile che collega l’idea, l’emozione, il progetto, il negozio e che affonda le sue radici nel nostro territorio.

Ascolteremo il racconto di quelle vetrine, palcoscenico di bellezza e custodi di identità.
Le vetrine sono occhi espressivi che raccontano storie, creano atmosfere, rappresentano sogni, regalano magia e animano speranze.
Sono spazi che raccontano storie di manualità, vita, sacrifici, parlano di speranze, sogni e delusioni, aspettative e progetti.

Le vetrine raccontano storie, confidano sogni, sussurrano segreti.

In vetrina ci si espone, senza filtri e senza inganni.

Venite a spasso con noi, andiamo a conoscere l’anima nascosta delle vetrine.

“Ci si guarda intorno,
e si inizia ad osservare con occhi nuovi.
I centri storici,
custodi di segreti e tesori da scoprire,
che regalano nuove emozioni,
il territorio si anima
e comincia il racconto.”