Nasce AbilitAttiva: una serie di incontri gratuiti con esperti e professionisti

Nasce AbilitAttiva: una serie di incontri gratuiti con esperti e professionisti

In questo momento complesso ed impegnativo, in cui si auspica quanto prima una rapida e decisa ripresa di tutti i settori professionali, Spazio Vetrina si attiva con un nuovo progetto di supporto ed affiancamento, fornendo la possibilità ad imprese e a lavoratori di tutti i settori, di partecipare ad una serie di incontri gratuiti incentrati sui temi riguardanti l’attualità, l’imprenditoria e la valorizzazione delle competenze.

Cos’è AbilitAttiva

AbilitAttiva è un’iniziativa di supporto al lavoro ed all’occupazione che apre una finestra informativa sul tema del fare impresa.

Perché nasce AbilitAttiva

In un momento complesso ed articolato come quello attuale, il lavoro rappresenta un tema centrale, oggi più che mai, di fondamentale importanza.

Autoimprenditorialità, valorizzazione delle competenze professionali, trasversalità e spendibilità delle stesse, digitalizzazione e nuove frontiere occupazionali sono tematiche dal grande valore operativo e rappresentano un punto nevralgico in merito ai temi di ripresa e ripartenza.

Obiettivi

AbilitAttiva nasce dall’esigenza di fornire strumenti utili, pratici e di orientamento sui temi dell’imprenditorialità e del lavoro.

Esperti di settore, tecnici e professionisti specializzati mettono a disposizione le proprie competenze multidisciplinari proponendo spot tematici di approfondimento in vari settori.

Conoscenza e consapevolezza sono strumenti concreti di crescita: mettere al centro le persone e investire nella loro formazione, significa abilitarne attivamente il potenziale.

Calendario incontri

Non ancora disponibile – a partire da Novembre 2021

Sei un professionista nel tuo settore?

Se pensi di avere i requisiti per prendere parte al progetto AbilitAttiva in qualità di ospite e docente, contattaci e fornisci maggiori informazioni.